Active Integrative Method®
Tu e gli altri
Le relazioni alla massima potenza ed efficacia
Se sei a capo di una squadra di lavoro, oppure hai a che fare con più persone che operano in modo coordinato, hai sicuramente notato come la produttività e l’efficacia del gruppo tendano a calare drasticamente man mano che salgono i livelli di tensione, sia interna che esterna.
Hai organizzato il lavoro al meglio, hai ottimizzato tutto, sei un buon ascoltatore ed hai selezionato gli elementi migliori in funzione del tuo obiettivo… eppure ti rendi conto che il tuo team potrebbe fare molto di più.
Active Integrative Method®, con il seminario “Tu e gli altri” è espressamente studiato per risolvere questa problematica fornendoti strumenti innovativi, efficaci e rapidi per gestire i gruppi sotto stress.
Come funziona questo metodo innovativo?
STIMOLAZIONE
Si interagisce sia con la mente che con il corpo aiutando ad approfondire la conoscenza che la persona ha di se stessa e dei suoi meccanismi difensivi e reattivi coinvolgendo il corpo attraverso una serie di esercizi corporei e di respirazione consapevole.
ASCOLTO
Il percorso Active Integrative Method® avviene sul piano mentale, emotivo e fisico attraverso la stimolazione dell’ascolto, dell’attenzione sensoriale ed emotiva, dell’auto osservazione e dell’auto indagine profonde.
CONOSCENZA
Lo scopo è quello di indurre la persona ad aprirsi e a rilassarsi in maniera che possa riuscire a conoscersi, sentirsi, comprendersi, riconoscendo e contenendo le proprie reazioni di fronte ad eventi critici.
PARTECIPA ALLO STAGE:
TU E GLI ALTRI
4 giornate formative per cambiare la tua vita professionale e personale!
La partecipazione ti porta verso l’eccellenza relazionale per massimizzare l’efficacia delle tue interazioni con gli altri.
Cosa comporta?
Questa formazione è i grado di fornirti strumenti innovativi per:
- potenziare le tue abilità di leader aziendale o politico
- incrementare le tue doti manageriali
- aumentare la tua incisività professionale di counselor, coach, operatore sociale, terapeuta
- gestire efficacemente i gruppi sotto stress
Strumenti che sperimenterai personalmente, verificandone funzionalità e applicabilità.
1 sola data disponibile nel 2024
48 ORE IN AULA
Dal 10 al 13 ottobre 2024
€ 1.270+iva
escluso soggiorno in agriturismo
L’affidabilità del metodo
La FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
e AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale) hanno
riconosciuto ufficialmente Active Integrative Method® come
percorso di formazione.
Liberarsi dai condizionamenti e demolire le sovrastrutture limitanti sarà rapido ed incisivo.
Il metodo integra, sfruttandole, una serie di tecniche orientali legate al respiro consapevole per riuscire a risintonizzarsi, riavviando il sistema a piacimento, durante ogni momento critico ricostruendo l’armonia relazionale.
Per accedere al proprio più assoluto e potente nucleo di eccellenza è necessario affidarsi all’interazione tra la mente, il corpo, lo spirito e le emozioni eliminando limitazioni e dispersioni di potenziale per attingere a risorse spesso sconosciute ma preziose che risiedono
ad un livello più profondo.
Active Integrative Method®
LE CARATTERISTICHE DEL METODO
PARTECIPA AL MODULO DI SETTEMBRE
4 giornate intensive di formazione esperienziale
per cambiare completamente la tua vita e liberare nuove energie e potenzialità, da convogliare dove vuoi, per scoprire e coltivare l’eccellenza!
A casa, a scuola, sul lavoro, nello sport, va tutto bene e per il meglio, finché non arriva il momento di stress, che può essere causato da un cambio di programma, da un eccesso di incarichi da portare a termine, dal sentirsi sotto pressione.
Paradossalmente accade anche quando si è molto vicini al raggiungimento di un obiettivo importante.
La tensione, l’ansia, la paura di non farcela e le aspettative riversate sull’obiettivo, hanno, infatti, la stessa capacità di generare stress.
Lo stress è sostanzialmente un allarme percepito, che viene interpretato come un pericolo.
Il pericolo attiva il sistema simpatico in modo eccessivo ed ecco che i muscoli si contraggono, accelerano respirazione e battito cardiaco e si è pronti all’attacco o alla fuga. Ma non accade solo questo.
Come ci hanno insegnato le scoperte del dott. Porges in campo neurofisiologico, si inibisce il circuito parasimpatico ventrovagale, quello che potenzia le nostre capacità di relazione, comprensione degli altri e comunicazione; quello che inibisce l’amigdala e le reazioni infiammatorie e favorisce lo stato di calma e lucidità.
In un gruppo, sia esso di familiari, di colleghi, di collaboratori o di atleti che si allenano insieme, l’attivazione del sistema simpatico modifica le dinamiche relazionali e attiva una reazione a catena che rompe l’armonia del gruppo stesso, facilita l’innesco dell’aggressività, disperde l’energia di ognuno in reazioni di attacco e fuga, inibisce l’efficienza comunicativa e la produttività.
Lo stress non gestito genera conflitti, i conflitti allontanano dall’obiettivo, demotivano e disingaggiano i componenti della squadra.
Active Integrative Method®️ fornisce innovativi, potenti ed efficaci strumenti per la prevenzione e la gestione del conflitto. Intervenendo sul sistema mente-corpo e sull’armonizzazione del sistema nervoso autonomo, allena la corretta neurocezione per riportare sempre il circuito parasimpatico ventrovagale in posizione di attivazione.
Active Integrative Method®️ fornisce strumenti per essere vincenti attraverso relazioni vincenti, avendo sempre a disposizione il massimo del proprio potenziale, senza inutili dispersioni.
Gloria di Capua e Maurizio Lambardi entrambi Counselors Relazionali professionisti, Coach relazionali Professionisti AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF Professionals Certified Coach (PCC), Coach professionisti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatori e trainers coach.
Gloria di Capua
Counselor Relazionale professionista, Coach relazionale Professionista AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF Professional Certified Coach (PCC), Coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatore e trainer coach.
Ha lavorato come manager in Procter&Gamble per 20 anni, nel ruolo di R&D Principal Reasearcher e Assistente Ricerche di mercato/Marketing, affinando durante tale periodo la sua formazione ed esperienza con corsi professionali di: Leadership & Coaching, People and Communication Skills, Diversity e Inclusion, Team Collaboration – Working with others, Effective presentation skills, Time management, 7 habits of highly effective people, Corporate Athlete. Direttamente presso il Myers & Briggs Institute ha approfondito per due anni gli studi sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung e sugli indicatori di personalità di Myers-Briggs, con specifica attenzione sull’identificazione dei punti di forza ed unicità dell’individuo, sull’influenza del tipo psicologico nella autoaffermazione personale, nella capacità di collaborazione e nella produttività.
Come manager in Procter&Gamble si è occupata di: Definizione di nuove formule sulle basi di dati di performance; Studio e design di nuove molecole; Ideazione e sviluppo di nuovi formulazioni e prodotti, supportando la formulazione con l’ideazione e lo sviluppo di nuovi metodi di analisi; Filing come inventore di 19 brevetti, di cui 5 “granted”; Responsabile per lo sviluppo di tecnologie di processo per i suddetti prodotti; Ideazione e sviluppo di nuovi metodi di performance con equipment innovativi; Conoscenza e valutazione dei consumatori e dei loro bisogni; Monitoraggio ed analisi di mercato; Ideazione sviluppo di nuovi prodotti in base alle esigenze del mercato e dei consumatori .
Ha acquisito una specifica formazione in PNL e Integrative Body Psychotherapy, studiando direttamente con la scuola statunitense di IBP fondata dal dr Rosenberg.
Maurizio Lambardi
Counselor Relazionale professionista, Coach relazionale Professionista AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF Professional Certified Coach (PCC), Coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatore e trainer coach.
Ha lavorato nel settore industriale per 28 anni come progettista elettrostrumentale capotecnico con orientamento alla creazione di gruppi di lavoro efficaci. Ha approfondito la sua formazione sulla comunicazione e gestione gruppi di lavoro presso la Manpower di Milano, quindi sulla Leadership presso la scuola del Dott. Basil DeLuca.
Ha acquisito una specifica formazione in PNL e Integrative Body Psychotherapy, studiando direttamente con la scuola statunitense di IBP fondata dal dr Rosenberg.
Maurizio Lambardi e Gloria Di Capua sono una coppia nella vita professionale e in quella privata. Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali per la crescita personale e la cura relazionale rivolti alle coppie, alle famiglie, ai singoli e alle aziende.
Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®️” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), e cofondatori del metodo Youman Excellence®️.
Nel 2019 hanno fondato AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale) di cui sono membri direttivi.
La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, proiettano Gloria e Maurizio nell’Olimpo dei maggiori esperti relazionali italiani.
Il loro motto è: «Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato»
Sono entrambi esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, Inclusion&diversity, work&family balance.
Compila il modulo per ricevere più informazioni e per ottenere l’eBook gratuito
L’orario dei corsi è dalle ore 8 alle ore 23 con pausa pranzo.
I corsi si svolgono in Toscana, a Volterra, località Montecatini Val di Cecina, presso l’agriturismo Hotel Fattoria Belvedere.
È possibile confermare l’iscrizione tramite bonifico bancario:
Credito Cooperativo Castagneto Carducci
di ACCADEMIA DELLA FORMAZIONE SRL
IT34G0846125100000010978439
* i prezzi non includono il soggiorno in agriturismo.
Per il soggiorno nel relais ospitante, i partecipanti ai nostri corsi si avvalgono di un prezzo convenzionato estremamente ridotto (anche più del 50%, in base alla stagione), che blocca la tariffa a 60 euro per notte di permanenza.
Questo prezzo super agevolato include:
Sistemazione in camera doppia (singola su richiesta con un piccolo supplemento), con aria condizionata, riscaldamento, bagno in camera, cassetta di sicurezza, Frigobar, Tv satellitare e telefono.
Soggiorno in pensione completa, con pasti a base di gastronomia tipica della tradizione toscana in ristorante panoramico (bevande escluse).
Wi-Fi e parcheggio gratuito, piscina all’aperto (in base alla stagione), uso esclusivo del centro benessere-spa.
© 2020-2021 Accademia della Formazione
Accademia della formazione srlu – Via Achille Grandi n° 7 – 57016 Rosignano Solvay (LI)
P.iva 01952840492 – C.f. 01952840492 | PRIVACY POLICY
Youman Excellence® è un Marchio Registrato da Accademia della Formazione srlu